Indice[Chiudi]

Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze. Puoi richiedere un consulto serio e dettagliato.

Fissa un appuntamento.

Sbiancamento dentale professionale

Perché effettuare un trattamento di sbiancamento dentale?

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che permette di ripristinare il colore originario dei denti e di eliminare le antiestetiche macchie giallastre causate, nella maggior parte dei casi, da caffè, coloranti artificiali, liquirizia, nicotina e bevande che presentano pigmenti.

Si tratta di un rimedio rapido e per nulla invasivo che schiarisce gradatamente la dentatura, intervenendo in modo indolore sulle discromie e restituendoci un sorriso impeccabile.

Il risultato finale dipenderà ovviamente dalla situazione di partenza: una discromia superficiale causata dal fumo o da un abuso di caffeina sarà più semplice da risolvere, mentre per le macchie più radicate e provocate da un certo tipo di farmaci sarà necessario ripetere il trattamento più e più volte.

Servirà ancor più tempo, infine, nel caso in cui s'intenda effettuare lo sbiancamento dentale su dei denti che siano stati precedentemente devitalizzati. La procedura sarà più complessa ma il risultato sarà di grande impatto.

Come funziona lo sbiancamento dentale?

Prima di procedere allo sbiancamento dentale, sarà premura degli specialisti dello Studio Buda e Moreno far eseguire una seduta di igiene dentale per rimuovere eventuali accumuli di placca, pigmentazioni esterne e tartaro dalla dentatura.

Una volta ultimata la detartrasi, con l'ausilio di un getto di aria, verrà effettuata la seduta con il prophy-jet per rimuovere le macchie dentali più evidenti.

Per lo sbiancamento vero e proprio il dottor Buda sfrutterà l'azione di alcuni speciali agenti sbiancanti ad alta concentrazione che permetteranno di intervenire in profondità per restituire ai denti il loro bianco naturale.

Tra i prodotti più in uso negli studi professionali ci sono un gel a base di perossido di idrogeno al 38% e un gel contenente, invece, perossido di carbammide al 45%.

Quanto dura una seduta di sbiancamento dentale?

La durata del trattamento oscilla orientativamente tra i 40 e i 60 minuti. Le tempistiche dipendono nel complesso dal tipo di prodotto che il dottor Buda deciderà di utilizzare per ripristinare il bianco originario dei denti.

Il perossido d'idrogeno dovrà essere applicato sulla superficie dentale ad intervalli di 15 minuti per 2 o 4 volte al massimo a seconda dello stato della dentatura; quello di carbammide, invece, dovrà essere lasciato in posa per almeno mezz'ora affinché produca l'effetto auspicato.

A seduta ultimata, a prescindere dal prodotto che sarà stato utilizzato, non si dovranno consumare né bevande né cibi a base di coloranti per 24 ore. E i fumatori, ovviamente, è suggerito di evitare l’utilizzo di tabacco e sigarette per altrettanto tempo.

Sbiancamento dentale: perché scegliere noi

Quando si decide di effettuare un trattamento di sbiancamento dentale è assolutamente fondamentale affidarsi alle mani esperte di un professionista serio e competente in materia.

Pur trattandosi di un intervento non invasivo e dalle finalità prevalentemente estetiche non è da escludersi, infatti, che possano presentarsi degli sgradevoli effetti indesiderati.

Rivolgersi ad un dentista dalle comprovate capacità, come il dottor Michele Buda, equivale a ridurre in maniera significativa il rischio di irritazioni gengivali e problemi causati da un'eccessiva sensibilità termica.

Sarà cura del Dottor Buda prevenire ogni possibile effetto collaterale utilizzando tutti i presidi capaci di aumentare il comfort della seduta e di proteggere, in tal senso, lingua, gengive e labbra.

Una ragione in più, quindi, nel caso ci si voglia sottoporre ad un trattamento di sbiancamento dentale a Treviso, per contattarlo e fissare un colloquio al fine di scoprire se questo intervento possa fare o meno al proprio caso.

Cosa dicono i nostri pazienti...

Alberto Sallustio

Pulizia, innovazione, serietà, aggiornamento e molto altro.
Tutto questo quando si ha esperienza e professionalità, vale denaro!
(diffiderei dai pullmini del sorriso e prezzi troppo vantaggiosi)

Cinzia Lacalamita

Professionalità elevata: risultati eccellenti e forte
empatia con il paziente. Condigliatissimo.

Alessandra Vercon

Ciao a tutti l'altra settimana ho fatto l'intervento del rialzo del seno mascellare. Prima dell'intervento avevo tanta paura, posso dire che l'intervento svolto in due ore è passato molto veloce.
Dopo l'intervento e nei giorni successivi non ho avuto gonfiore e dolore.

Mario Pompilio

Studio Dentistico all'avanguardia, molto seri e disponibili.

Francesco Valletta

Ho fatto fare l'ortodonzia a mia figlia, ora sta benissimo e non fa altro che sorridere. Consigliatissimo!


Studio Dentistico dottori Buda e Moreno
Viale F.lli Bandiera, 34/A- 31100 Treviso

Tel: +39 0422.411.214

Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Treviso Copyright 2021 © Studio Dentistico Buda e Moreno