La dottoressa Elizabeth Moreno è nata in USA.
Conseguita la laurea in Biologia presso il Barnard College di New York e la laurea in Odontoiatria presso la Columbia University di New York e si è specializzata in Parodontologia presso la New York University College of Dentistry dove è stata insegnante con il titolo di Clinical Associate Professor.
Dedicatasi all’attività libero-professionale nel proprio studio di Manhattan si è poi trasferitara a Miami, in Florida,dove ha lavorato in uno studio specialistico di paradontologia.
Ha participato a congressi e tenuto corsi di aggiornamento negli USA. Dopo essersi trasferita in Italia, a Treviso, ha conseguito il riconoscimento della laurea americana, presso l’Università di Padova, laureandosi in Odontoiatria e Protesi Dentaria, discutendo una tesi di laurea sulla “Salute orale nelle donne”.
Come membro della American Dental Education Association, la associazione degli insegnanti dell’università americane, si interessa specificamente della malattia parodontale e delle più moderne tecniche di terapia.
E’ socia attiva dell’American Academy of Periodontology, ANDI, American Academy of Osseointegration e parte del comitato di ricerca “Clinical Innovations”.